Oggi pomeriggio alle 14.10, Canale 5 ripropone al suo pubblico il film tv (andato in onda in due puntate nel 2006), La Sacra Famiglia, racconto romanzato della natività (tratto da storie, vangeli ufficiali e vangeli apocrifi), descritto attraverso il concetto di “famiglia” in costruzione e diretto da Raffaele Mertes.
Il film, interpretato da Alessandro Gassman (Giuseppe), Ana Caterina Morariu (Maria), Brando Pacitto (Gesù), Massimiliano Varrese (Giacomo), Angela Molina (Elisabetta), Franco Nero (Zaccaria) e Dino Abbrescia (Cleopha), racconta la storia di due persone che, nonostante la differenza di classe, di età e di provenienza, si innamorano, hanno un figlio e come tutte le coppie del mondo attraversano difficoltà.
La Sacra Famiglia, che descrive la vita della coppia fino alla morte di Giuseppe, è stato girato in Giordania nelle città di Dana, Jurf ad Darawish, Umm Qais, Wadi Musa, Wadi Rum e Aquaba, in sette settimane.
Se oggi pomeriggio volete guardare il racconto di una famiglia speciale, da un punto differente da quello canonico, l’appuntamento è alle 14.10 su Canale 5.