Sul canale Sky Vivo, è arrivata la serie più esplosiva degli ultimi tempi: The L Word, in onda ogni venerdì e sabato, alle 22.00.
La serie tv scandalo, è dedicata all’amore lesbo, con storie che girano attorno a queste donne e alla loro vita sentimentale, sessuale, alle loro relazioni familiari, porta alla luce problemi con l’adozione, l’inseminazione artificiale e molto altro ancora.
Le protagoniste della serie, ambientata a Los Angeles, sono Bette (Jennifer Beals), la sua ragazza Tina (Laurel Holloman), Shane (Katherine Moennig) è una Don Giovanni, Dana (Erin Daniels) la sportiva che ha paura di dire di essere omosessuale, Alice (Leisha Hailey) la bisessuale del gruppo e giornalista, Marina (Karina Lombard) sorella minore di Bette, Jennifer (Mia kirshner) che scopre di essere lesbo solo all’arrivo a Los Angeles e Kit (Pam Grier).
La serie ha riscosso un discreto successo negli States, tanto da aver raggiunto la sesta stagione, mentre in Italia è già stato mandato in onda su Jimmy, ma senza alcun seguito. Speriamo che la serie, scritta, sceneggiata e prodotta da donne lesbo, Ilene Chaiken, Guinevere Turner e Rose Trocheriesca riesca a portare una ventata di aria nuova anche nella giovane e vecchia Italia.