Home » Sanremo 09, Mina apre con nessun dorma, Sorrisi rivela i testi delle canzoni, tranne quello di Povia

Sanremo 09, Mina apre con nessun dorma, Sorrisi rivela i testi delle canzoni, tranne quello di Povia

Il Festival di Sanremo 2009 si è trasformato in una sorta di reality mal confezionato o, se preferite, in un gossip lungo settimane o in una soap opera ricca di colpi di scena: dopo essersi smontata la presenza di Mina al festival, in quanto la cantante presterà la versione di Nessun Dorma che ha registrato lei per il suo cd in uscita, l’ultima trovata è nuovamente di Povia, che non fornisce a Tv Sorrisi e Canzoni, il testo del suo brano, cosa che fanno tutti gli altri cantanti.

Il cantante scrive una lettera al settimanale per spiegare la sua scelta:

Gentili lettori,
le polemiche attorno alla mia canzone sono nate dalla pubblicazione del titolo Luca era gay, che ha fatto insorgere molti da diverse angolazioni. In tanti mi hanno chiesto di rivelare qualcosa in più sul pezzo, ma ho preferito il silenzio verso coloro che avevano già decretato la sentenza senza aver ascoltato il brano. Ho scelto invece di parlare, confrontarmi, discutere anche con toni eccessivamente accesi e duri con tutti coloro che mi hanno scritto privatamente attraverso i miei canali internet.


Nonostante abbia ricevuto promesse di proteste organizzate e anche minacce violente e quindi abbia pensato inizialmente di non far conoscere il testo fino alla mia prima esibizione all’Ariston, ora ho deciso di renderlo pubblico il giorno prima della mia esibizione per evitare in questa settimana ulteriori discussioni e contestazioni. Vi chiedo con tutto il cuore di non pensare che abbia voluto ritagliarmi uno spazio solo mio: non credo di averne bisogno, non dopo tutto questo caos che si è già creato intorno a me e al mio brano …

Per rispondere alla lettera di Povia, di cui non condivido nemmeno la metà delle cose scritte (proprio il pubblicare il testo insieme agli altri avrebbe dimostrato la volontà di non creare ulteriori polemiche), vi propongo la versione parodia di Luca era gay, cantanta da Vladimir Luxuria, dal titolo Luca non era etero (sperando che canti meglio di Vladimr!).

2 commenti su “Sanremo 09, Mina apre con nessun dorma, Sorrisi rivela i testi delle canzoni, tranne quello di Povia”

  1. perche nn lo avete messo se lo meritava il ritmo e sempre nei nostri pensieri e poi ci divertiamo cambiando il nome secondo dovrebbero essere denunciati uffffffffffffffffffffffffffffff

    Rispondi

Lascia un commento