Home » Una notte a Sirmione, questa sera su Raiuno Marco Carta, Arisa, Matteo Becucci e Jury

Una notte a Sirmione, questa sera su Raiuno Marco Carta, Arisa, Matteo Becucci e Jury

Questa sera su Raiuno va in onda Una notte a Sirmione, lo spettacolo celebrativo del Premio Catullo 2009, registrato il 30 giugno, che assegna i riconoscimenti a giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, dopo essere stato dal 1980 al 2000 una manifestazione esclusivamente riservata al mondo letterairio.

Sul palco, allestito al Castello Scaligero di Sirmione, sul lago di Garda, presentati da Carlo Conti, si alterneranno i vincitori, scelti dalla giuria presieduta da Bruno Vespa e formata da Antonio Caprarica, Fabrizio Del Noce, Carmen La Sorella, Corradino Mineo e Mario Pasi e gli ospiti che intratterranno il pubblico con musica, sketch comici e passi di danza.

Tra questi segnaliamo: il vincitore di X Factor Matteo Becucci e il terzo classificato Jury, i comici Gabriele Cirilli e Lucio Caizzi e, direttamente da Ballando con le stelle, i ballerini Vicky Martin e Raimondo Todaro.

I vincitori di quest’anno sono: Francesco Facchinetti, conduttore di X Factor, Mara Maionchi e Morgan, giudici dello stesso talent show di Raidue, Gabriella Pession, una delle attrici italiane più amate, Giulio Anselmi, presidente dell’agenzia ANSA, Maurizio Belpietro direttore di Panorama, Valentina Vezzali, campionessa di scherma, Massimo Boldi, attore (anche se per lui le presentazioni sono inutili), Marco Carta, vincitore di Amici 8 e di Sanremo 2009, e Arisa vincitrice di Sanremo Giovani.

Una piccola curiosità: il premio quest’anno è stato preceduto da una polemica tra la cantante sirmionese Betty Vittori, che ha definito l’evento una Bufala mediatica ormai inutile e obsoleta di cui non c’è bisogno, uguale a molti altri sul palinsesto Rai (tra l’altro i cachet degli ospiti vengono pagati con i soldi degli utenti) e l’assessore Giordano Signori che ribatte sostenendo che lo spettacolo è una grande vetrina promozionale per la città, anche a livello internazionale.

Se vi piacciono gli spettacoli televisivi istituzionali e avete voglia di ascoltare tanta musica, questa sera non perdete l’appuntamento con Una notte a Sirmione alle 21.20 su Raiuno.

16 commenti su “Una notte a Sirmione, questa sera su Raiuno Marco Carta, Arisa, Matteo Becucci e Jury”

  1. Anche noi abbiao visto il programma per vedere il nostro Jury. Questi ragazzi sono proprio bravi. Bravo Marco Carta una chance per questi ragazzi

    Rispondi
  2. Abbiamo isto il programma e Jury è stato bravissimo. Grande questa sera apre4 il Summer festival con il concerto dei DAVE MATTEWS BAND. ASPETTIAMO DI VEDERLO

    Rispondi
  3. Sono molto dispiaciuta per non aver visto il grande MARCO CARTA ,ora vado alla ricerca dei video che riguardano questa serata, sono innamorata di questa grande voce che possiede questo ragazzo acaompagnata dal suo sorriso, grande MARCO NOI SIAMO SEMPRE CON TE.

    Rispondi
  4. La trasmissione è stata abbastanza interessante….peccato che le vallette ( in particolare Giada) non siano state riprese come meritavano!!!!

    Rispondi

Lascia un commento