“Teen Manager” su Rai Due oggi andrà eccezionalmente in onda alle 15.30 per lasciare spazio alle qualifiche di Formula 1. Giorgia Agostinelli, 16 anni, di Aprilia in provincia di Roma, è la protagonista della puntata di “Teen Manager”, il nuovo factual di Rai Due che vede gli adolescenti alle prese con il budget famigliare. Giorgia è una spendacciona. Ha un armadio pieno zeppo di vestiti e scarpe, il suo passatempo preferito è lo shopping e ha un solo grande desiderio: comprare una borsa griffatissima. Per realizzarlo è disposta a tutto.
La famiglia Agostinelli è composta dal papà Aldo, imprendiore edile, la mamma Lucia, casalinga, e due figlie: Francesca, 13 anni, e Giorgia, 16 anni. Il papà, che ogni giorno affronta problematiche legate alle crisi nel suo settore, decide di chiamare “Teen Manager” con la speranza che possa servire non solo a Giorgia, ma a tutta la famiglia. La passione per lo shopping è comune, infatti, tra le donne di casa. A risparmiare ci ha sempre pensato solo lui.
Non sarà facile per Giorgia arrivare a fine mese. Aperta la valigetta di “Teen Manager”, consegnata dal coach Luca Stanchieri che la seguirà in quesa avventura, la tentazione di spendere i soldi in scarpe e vestiti sarà forte. Ma ora è lei il capofamiglia, la manager della casa per un mese. E insieme al piacere arrivano i doveri. Giorgia che non ha mai accompagnato la madre a fare la spesa, dovrà andare al supermercato e pensare alle necessità di tutta la famiglia. Come se la caverà?
Una cosa è certa. Giorgia ha fissato il suo obiettivo di risparmio. Vuole arrivare a fine mese con seicento euro avanzati nella valigetta. Il suo desiderio è la borsa. E per riuscire a realizzarlo è pronta a dimezzare voci di uscita abituali in casa Agostinelli. E quella che ne risentirà di più sarà Francesca, la sorellina, che si ritroverà di colpo con metà della solita paghetta. Ma Giorgia saprà anche farsi perdonare (certo, a modo suo…) e rimboccarsi le maniche, specialmente grazie all’aiuto del coach e di un’esperta di refashion, la bravissima Alessandra Impalli.
ho visto la puntata del 3 novembre:ho trovato vergognoso,in questi tempi di crisi,spendere 590 euro per una stupida borsa,quando ci sono anziani che vivono con meno di 590 al mese. inoltre la famiglia non è certo un esempio ragionevole,fare sacrifici è un optional.VERGOGNA!