Home » X Factor 7, assegnazioni della seconda puntata

X Factor 7, assegnazioni della seconda puntata

Cosa si canta nella seconda puntata di X Factor 7? Scopriamo insieme tutte le assegnazioni di Elio, Morgan, Simona Ventura e Mika.

UNDER DONNA- guidate da MIKA: si tratta indubbiamente della categoria più forte di questa edizione di X Factor. Anche questa settimana Mika ha deciso di osare con le sue ragazze. Gaia canterà “Bitch” di Meredith Brooks, un pezzo del 1997 molto adatto alla sua vocalità. Viò si cimenterà con “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti: riuscirà a rompere il tabù secondo cui è impossibile far bene una cover di un pezzo di Lorenzo? Infine Valentina canterà “Raggamuffin” di Selah Sue, un pezzo di una cantante belga poco conosciuta in Italia. Ascoltando la canzone sembra una scelta azzeccata, ma funzionerà la scelta di portare un pezzo sconosciuto?

 

UNDER UOMINI – guidati da MORGAN: orfano di un concorrente, Morgan dovrà puntare tutto sugli ultimi due ragazzi. Andrea canterà “Another brich in the wall” dei Pink Floyd, pezzo che si adatta molto bene alla voce particolare del ragazzo. Michele porterà sul palco “Silver Moon” di David Sylvian: altra scelta ottima, ma la sensazione è che in questo modo non venga sfruttato il suo potenziale pop.

 

OVER – guidati da ELIO: partiamo subito da Fabio che canterà “Basket Case” dei Green Day, allontanandosi così totalmente dal genere della scorsa settimana. Alan canterà  “D0n’t let me be misunderstood” di Santa Esmeralda, ma sembra che neanche Elio punti molto sul suo talento. Infine Aba rivisiterà “Lover to Lover” dei Florence and The Machine, altro pezzo che le permetterà di sfoggiare la sua bella voce. Fatta eccezione per Aba, sembra proprio che Elio non abbia capito molto i propri concorrenti.

 

GRUPPI – guidati da SIMONA VENTURA:  la categoria più difficile sembra essere mal gestita dalla Ventura. Gli Ape Escape porteranno “Luce” di Elisa: o la rivoluzioneranno oppure il disastro è dietro l’angolo. I FreeBoys canteranno “Let me entertain you” di Robbie Williams: ma non dovevano allontanarsi dal genere boy band? Infine gli Street Clerks canteranno “Nice che dice di Zucchero“, altro pezzo con cui potrebbero stupirci nuovamente.

 

E voi cosa? Cosa pensate di queste prima scelte dei giudici di X Factor?

Lascia un commento