Home » Sanremo Nuova Generazione: le canzoni finaliste

Sanremo Nuova Generazione: le canzoni finaliste

Sanremo 2010: sono stati annunciati gli otto cantanti che andranno ad affiancare Romeus e Jacopo Ratini nella categoria Sanremo Nuova Generazione.

Tra le canzoni, che dal 12 gennaio verranno proposte sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it, prima di essere eseguite live sul palco dell’Ariston di Sanremo, c’è anche quella di Tony Maiello, il cantante che aveva partecipato alla prima edizione di X Factor.

Di seguito potete trovare tutti i cantanti e le canzoni che sono state selezionate tra le oltre 980 candidature (tra parentesi i brani):

Nicolas Bonazzi (Dirsi che è normale),

Jessica Brando (Dove non ci sono ore),

Broken Heart College (Mesi),

Mattia De Luca (Non parlare più),

La fame di Camilla (Buio e luce),

Luca Marino (Non mi dai pace),

Tony (Il linguaggio della resa),

Nina Zilli (L’uomo che amava le donne).

Romeus (Come l’autunno),

Jacopo Ratini (Su questa panchina).

7 commenti su “Sanremo Nuova Generazione: le canzoni finaliste”

  1. ke peccato ke nn e stato scelto’ Tony Colombo un grande cantante neomelodico a mio avviso che sta avendo molto successo in tutta italia
    magari sara’ x la prossima lo spero tanto x lui se lo merita !!

    Rispondi
  2. Sono una quarantasettenne di Rimini e nella vita ritengo di essere molto obiettiva, caratteristica che non distingue certamente certe persone che non si vedono mai in televisione , ma che si permettono di esprimere pareri a titolo gratuito, senza alcuna cognizione, sul livello tecnico di alcuni cantanti .
    Mi dispiace tanto sentire commenti eccessivamente negativi sul vincitore , che secondo me ha una voce meravigliosa, armoniosa e melodica.( e non lo definirei assolutamente ” peluche” come è stato definito da una signora acida e smorfiosa) ma sicuramente è un vero talento della musica italiana .
    Si fanno commenti stupidi sui 18 laghi della Sardegna, perchè le persone non conoscono sentimento, sensibiltà e romanticismo.
    Mi sembra che si è prevenuti sul fatto che siano ragazzi provenienti dai fenomenali talent show ” Amici ” ( L’originale e autentico) e X Factor
    ( l’ Imitato)
    Scherzo, X Factor, quale Talent di Raidue è apprezzato molto !!!!!!!!!!!!! ( vedi i commenti solo positivi su Maiello,…..chissà perchè …..non meritati)
    Sembra che questi giovani ragazzi siano ritenuti indegni di partecipare ad una manifetsazione del genere, quando a mio parere se il Festival ha ottenuto un successo strepitoso è prorpio grazie a questi giovani partecipanti, senza nulla togliere alla bravura della Clerici .
    E’ assurdo valorizzare un Nino D’angelo o un Toto Cutugno stonato , oppure un Cristicchi o un’ Arisa che avrebbero dovuto essere squalificate fin dalla prima puntata , se è vero che il Festival di Sanremo” sia riconosciuto come il Festival della vera Canzone Italiana e non delle filastrocche.
    Forse avrei preferito anch’io al posto del trio e di Mengoni, la bravissima e mitica Irene Grandi e Malika Ayane.
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento