Da questa mattina alle ore 7.35 su Raitre andrà in onda la seconda edizione della trasmissione di informazione Mamme in Blog, per la regia di Giovanni Messina, scritto da Maria Mussi Bollini e Loredana Lipperini: si tratta di uno spazio che la Rai dedica alle mamme, all’interno del programma contenitore E’ domenica papà.
La nuova serie ci riserva molte novità, a partire dallo studio televisivo, rinnovato, e dalla presenza di una nuova autrice, Maria Teresa Laudando.
Il programma, condotto ancora una volta da Katia Svizzero, ha lo stile unico e divertente del blog e si occuperà dell’esplorazione del mondo della maternità, del lavoro quotidiano delle mamme moderne e del loro rapporto con i figli, ci farà conoscere una mamma insieme ai suoi bambini, curioserà nel mondo dei blog online, soprattutto tra quelli dedicati espressamente al mondo della maternità.
Il fenomeno del mommy blogging, un luogo virtuale dove mamme di tutto il mondo si scambiano consigli, storie e si fanno conoscere, è una realtà sempre più diffusa: anche in Italia sono moltissime le piazze virtuali piene di mamme dinamiche e simpatiche a caccia di dritte sulla vita familiare.
Ogni puntata dura circa 6 minuti, durante i quali sarà mandato in onda un video racconto fatto da un figlio, in cui verrà presentata una mamma e la sua professione: si potrà così scoprire la giornata tipo di una mamma scienziata o avvocato o medico vista dagli occhi del bambino. Inoltre mamma e figlio racconteranno, sempre in un foto racconto, quello che fanno durante una giornata tipo, dai giochi, alle passeggiate, fino ai compiti.
Sul sito http://mammeinblog.blog.rai.it è possibile prendere visione e commentare le puntate già andate in onda, nonché interagire direttamente con la trasmissione lasciando commenti alla conduttrice, o presentando la propria mamma.