Milly Carlucci presenta il nuovo show del sabato sera, Altrimenti ci arrabbiamo, al via per quattro puntate dal 6 aprile su Raiuno. Autrice e conduttrice della trasmissione, Milly Carlucci racconta che il format del programma si basa sull’interazione tra personaggi famosi e bambini dai 9 e i 18 anni, diventando questi ultimi dei veri e propri coach. L’idea è quindi quella di un mondo rovesciato: i ragazzi che insegnano agli aduti.
Munari lo diceva, Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di scoprire , la voglia di comunicare. E questo è prorio il punto di forza del programma, l’autorità impara dai giovani. Gli insegnanti sono dei ragazzi con enorme talento e passione per la disciplina che praticano e il loro ruolo sarà quello di insegnarla a un personaggio famoso che si metterà nelle loro mani. Le discipline che i vip impareranno sono quelle che hanno a che fare con il mondo della strada che piace tano ai giovani: break dance, rap, beat box.
Ogni settimana si esibiranno tutti e 10 i concorrenti e non ci saranno eliminazioni a termine della performance: i tre giurati esprimeranno il loro parere, in concomitanza a quello del giovane insegante del vip ( Il giudizio ottenuto si integrerà con il televoto dei telespettatori da casa ) al termine di ogni puntata ci sarà una classifica. Alla fine del programma i giovani insegnanti vincitori, grazie alle performance dei Vip, avranno in premio la possibilità di fare uno stage all’estero con cui perfezionare la disciplina nella quale sono maestri.
I concorrenti ufficiali sono Gianfranco Vissani chef e conduttore, Tania Cagnotto, tuffatrice medaglia d’oro agli europei 2011 e quarta alle olimpiadi di Londra lo scorso anno, Simone Corrente protagonista di distretto di polizia, Pablo Espinoza, attore e cantante spagnolo idolo delle ragazzine e protagonista della serie Violetta. Maria grazia Cucinotta, Gabriele Rossi, ballerino e attore nella fiction un passo dal cielo, Amadeus, Nino Frassica, Nicoletta romanoff e il giornalista tv Attilio Romita.