Claudio Bisio ha deciso di abbandonare Zelig: il conduttore ha annunciato l’addio al varietà comico di Canale 5 che ha guidato per quindici anni, in un’intervista rilasciata a La Repubblica:
Ho 55 anni, mi sento in forma. Ci sarà presto il crollo, ma per ora mi sento artisticamente e fisicamente giusto per dare ancora qualcosa.
La scelta dell’attore non è dettata da motivazioni polemiche nei confronti di Gino e Michele (“Ci siamo lasciati col sorriso. E poi ho ancora un anno di contratto in esclusiva con la rete“), ma dalla voglia di tornare a fare teatro, passione soffocata per lavorare in tv e prendere parte ad alcuni progetti cinematografici:
Mi manca il teatro, per esempio. La tv mi ha dato popolarità e un sacco di soldi, ma io sono nato attore e il conduttore ho imparato a farlo, a modo mio. E tre minuti di Zelig, sono giorni di prove. La mia testa alla fine era sempre lì, per almeno sei mesi l’anno. Poi i figli che voglio seguire, poi i film … Il teatro non ci stava.
Bisio, azionista della società che produce Zelig, dopo aver parlato con Gino e Michele di possibili cambiamenti da apportare allo show per rilanciarlo ha pensato di poter essere lui in prima persona a sacrificarsi:
Si è parlato di lasciare il teatro che forse ci imborghesiva per ritrovare un po’ di ruspanteria. Alla fine ho detto: e se il cambiamento lo facessi io andandomene?
Con l’annuncio di Bisio possiamo lanciare il toto conduttore di Zelig: voi chi vorreste vedere al fianco di Paola Cortellesi nella prossima edizione del varietà di Canale 5?
Photo Credits | Getty Images