Home » Fatti in TiVù | Rocco Casalino contro Daria Bignardi, bufera sul Movimento 5 Stelle

Fatti in TiVù | Rocco Casalino contro Daria Bignardi, bufera sul Movimento 5 Stelle

Polemiche sull’intervista fatta da Daria Bignardi ad Alessandro Di Battista venerdì scorso a Le Invasioni Barbariche, quelli del Movimento 5 Stelle la considerano una trappola, in particolare Rocco Casalino, che ha voluto scrivere alla giornalista.

Rocco Casalino e Daria Bignardi si conoscono dalla prima edizione del Grande Fratello, dove lui era concorrente e il suo volto non aveva tutto il botulino di oggi, e dove lei chiamava i suoi ragazzi dallo studio. L’ex gieffino ha attaccato duramente la Bignardi per l’intervista fatta a Di Battista, tirando il ballo il marito della giornalista, Luca Sofri, figlio di Adriano Sofri, ex leader di Lotta Continua.

Cara Daria Bignardi, ti propongo questa riflessione. Come sarebbe per te se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l’aver sposato il figlio di un assassino? E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista? E se dopo aver avuto te ospite invitassi uno scrittore che invece di parlare del suo libro raccontasse di cosa è stato Lotta continua e di cosa pensa di te? E se questo scrittore utilizzasse il suo tempo non per parlare del suo libro ma per denigrare te che, oltretutto, saresti impossibilitata a difenderti? Tu penseresti che io sia stato corretto come conduttore o penseresti che questo invito sia stato una trappola ben orchestrata per far prevalere una idea e una tattica precostituita? Ad esempio che il MoVimento 5 Stelle e i suoi parlamentari sono squadristi.

All’interno del Movimento 5 Stelle c’è un po’ di subbuglio, intanto le altre parti politiche si sono schierate dalla parte della Bignardi e di Laura Boldrini, anch’essa attaccata duramente nei giorni scorsi. Ha commentato anche il premier Enrico Letta:

E’ scandaloso, non posso non commentare le frasi folli di Grillo verso Bignardi e suo marito: la corsa verso la barbarie intrapresa da Grillo, pare senza fine, non ci può essere tolleranza verso questo modo di fare politica.

 

Lascia un commento