Torna domani sera su Raiuno alle 21.30, con la prima delle tredici puntate da 100 minuti l’una, Raccontami, una delle fiction di punta della rete ammiraglia Rai.
Avevamo già parlato della fiction firmata da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, tre mesi fa, in occasione del Romafictionfest. Ebbene, da domani, il viaggio tra i ricordi del triennio 1964-66 comincerà , in compagnia dei protagonisti della prima serie, la famiglia Ferrucci, guidata da Luciano (Massimo Ghini) ed Elena (Lunetta Savino), in questa stagione diventati nonni di Anita, la figlia di Andrea (Edoardo Natoli) e Francesca (Mary Petruolo).
Nel cast ci sono, tra gli altri: Ilaria Spada (Sophia), Fabio Ghidoni (Rocco), Ivano Marescotti (Livio Sartori), Marco Mazzocca (Padre Negoziante), Sasha Zacharias (Caroline), Andrea Bosca (Guido), Carlotta Tesconi (Titti).
La storia della famiglia Ferrucci (Andrea affianca Luciano nell’impresa di famiglia; Elena si godrà il suo ruolo di piccola imprenditrice; Titti continuerà a cercare l’uomo ideale) si fonde con la storia politica e sociale dell’Italia, raccontando in modo semplice e fresco argomenti di varia natura, come le prime contestazioni, la comparsa dei capelloni e delle minigonne o il boom del Piper, senza esagerare nella drammatizzazione.
Appuntamento domani e lunedì con i primi episodi di Raccontami Capitolo II e, se doveste perderli, lunedì e martedì con i riassunti di CineTv.
stupendo!!!!!!è bellissimo Raccontami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fate il 3-4-5-6-7-8!!FINO AD ARRIVARE AGLI ANNI 90!!!!!
grande massimo continua cosi anche i figliolo è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
super massimo
Massimo , siete tutti bravi ………ma lei in modo particolare ………mi raccomando fateci sognare ancora per un po’………….
mi dispiace che sia finita la seconda serie. aspetto la terza. è la fiction in assoluto più bella che abbia visto. mi ha riportato agli anni 60. bravissimi tutti.lunetta fantastica, massimo idem….e gli altri splendidi.tutti
bellissimo raccontami, , lo rivedo quasi ogni settimana con Fastweb
attivatevi per le altre serie, piace anche a mio figlio di 18 anni
ho trovato la serie televisiva di “Raccontami” emozionante sotto tutti gli aspetti . Attori veramente sublimi , riuscitissima serie e sarei felice se fosse riproposta visto che ho perso l’inizio e diverse puntate. Curata in tutti i particolari ; bravissimi oltre gli attori ,gli scenografi e la regia . Ha rappresentato la mia epoca commuovendomi in maniera totale senza dover parlare anche dal punto di vista musicale. Ciao Tiziana
DOVE POSSO GUARDARE IL FICTION E ONLINE ?