Da questa sera su Italia 1 alle 21.10 torna l’annunciato Matricole e Meteore, il programma che racconta gli esordi dei personaggi del mondo dello spettacolo e che cerca di scovare i fenomeni di stagione, ovvero coloro che hanno avuto successo per un breve periodo e poi sono scomparsi.
A guidare i telespettatori tra un filmato (provini di repertorio, camie, video d’archivio e inediti) e un’intervista, con ironia, verve e un pizzico di irriverenza, ci saranno Nicola Savino e Juliana Moreira (per l’occasione detta Kill Bill), supportati da DJ Angelo, il pupazzo Uan, Giorgio Mastrota, Cristina D’Avena (La principessa delle favole) e Pasquale Laricchia (Super Tar) e, con le sue ricerche americane, Dee D. Jackson.
Nella prima puntata sono in scaletta: un omaggio allo scomparso Mike Bongiorno (video della sua partecipazione a Matricole nel 1999), una clip con gli esordi di Elena Santarelli (in compagnia di Carla Bruni), una serie di spot americani che mostrano gli esordi di Hugh Laurie, Brad Pitt e John Travolta e i provini di Belen Rodriguez e dell’attuale direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. Non solo Dee D. Jackson intervisterà l’attore e regista Gene Wilder.
Cristina D’Avena, l’amatissima cantante delle sigle di cartoon e telefilm, ha spiegato le motivazioni che l’hanno ad accettare di partecipare al programma di Italia 1 (fonte Il giornale):
è un programma azzeccato e dedicato alle famiglie ma che strizza l’occhio anche ai bambini. E poi… con il cast c’è feeling. Ad esempio, scherzerò e giocherò con Nicola Savino.
Parlando del suo ruolo aggiunge:
Il mio ruolo, oltre a cantare in studio i miei brani, è quello di inviata speciale tra i belloni della tv. Non le meteore, quelli proprio belli. Li cercherò a Milano e Roma vestita da principessa con lo stesso vestito di Giselle in Come d’incanto della Disney. Ho pure la corona e lo scettro.
Se volete ripercorrere la storia della nostra televisione e del costume in maniera giocosa, se volete vedere che fine hanno fatto alcuni vostri beniamini che sono lontani dalle scene da parecchi anni o come hanno cominciato alcune star italiane e internazionali, non perdetevi gli otto appuntamenti del giovedi con M&M – Matricole e Meteore.
sono contento del grande ritorno di DEE D. JACKSON.
Se lo merita.
Salve ! qualcuno sa come si chiama il modello a cui Alessandro Cecchi Paone ha abbassato gli slip nella puntata di Matricole e Meteore del 4 febbraio 2010?
si sono io quello che è stato denudato!!! ahhaah piacere…
si sono io quello che è stato denudato!!! ahhaah piacere…
@ Marcus:
@ eugenio:
Sei veramente tu ?
piacere mio !
si sono veramente io….
ahah ma dai , al tuo posto mi sarei inkazzato con cecchi paone x tutta la libertà che si è preso !
hai facebook ?
@ eugenio:
ehi Eugenio ti va di conoscersi?
CHE FINE HA FATT L ATEAM?